Blog

Video

Highlander dj

Si chiama Highlander Dj e ha un grande dono: fa cantare le star del web. L’artista è diventato celebre grazie ai suoi video in cui, mescolando bravura, musica e tanta ironia, riesce a far ridere il popolo dei social.

Vero nome Giuseppe Musso, Highlander Dj è un compositore, polistrumentista e arrangiatore originario di Palermo. Ha studiato al conservatorio “Vincenzo Bellini” diventando trombettista e coltivando sin da piccolo l’amore per la musica. La scalata al successo è iniziata quando il 27 luglio 2008 ha deciso di aprire il suo canale ufficiale su Youtube.

Libri, Vari

100 barzellette per farsi 4 risate

Dopo due anni all’estero, una studentessa rientra in famiglia. Come ritorna
parla con suo padre:
“Papa’, devo rivelarti una cosa: sono entrata in un giro in Inghilterra e mi sono
fatta prostituta”
“Sciagurata – dice Il padre – ma come hai potuto? Non voglio più vederti”
“Lo sapevo, però voglio darti lo stesso il regalo che ti ho portato: fuori c’è un
mercedes nuovo per te, poi ti prego, dai alla mamma questo collier di
diamanti. Vi prego, accettate”
Il padre dopo un attimo domanda:
“Ma tu che hai fatto in Inghilterra ?”
“La prostituta, papà”
“Ma accidenti figlia mia, avevo capito la protestante! Tu lo sai che noi siamo
cattolici praticanti!!!”

Attualità, Curiosità & notizie, Notizie

Dove sta andando il bitcoin – Ecco le tesi pessimistiche e quelle ottimistiche a confronto

Chi non conosce il bitcoin alzi la mano! Tutti ne hanno sentito parlare ma pochi sanno esattamente di cosa si tratta. Cercherò di spiegarlo sinteticamente in poche righe, anche perché per approfondire bene l’argomento non basterebbe un librone di 500 pagine. Bitcoin è una valuta digitale decentralizzata. Valuta digitale nel senso che può essere utilizzata come mezzo di scambio di …

Attualità, Curiosità & notizie, Notizie

La Cannabis Light e’ legale in Italia – Ecco dove acquistarla online

Non tutti sanno che è possibile coltivare, vendere ed acquistare legalmente la cosiddetta cannabis light in Italia. Per cannabis light si intende, nel gergo popolare, quel tipo di cannabis le cui infiorescenze contengano meno dello 0,2% di principio psicoattivo, ovvero di THC. In realtà questo limite può anche essere superato […]

Leggi e sentenze

L’autore di un software non può opporsi alla rivendita di proprie licenze «usate» che consenton o di utilizzare i suoi programmi scaricat i via Internet

La Oracle sviluppa e distribuisce, in particolare mediante download via Internet, programmi per computer operanti in base al modello «client/server». Il cliente scarica direttamente una copia del programma sul proprio computer, a partire dal sito Internet della Oracle. Il diritto di utilizzare tale programma, concesso sulla base di un contratto di licenza, include il diritto di memorizzare in modo permanente la copia di tale programma su un server e di consentire sino a 25 utenti di accedervi scaricando la copia sulla memoria centrale della loro stazione di lavoro. I contratti di licenza prevedono che il cliente acquisisca un diritto di utilizzazione di durata indeterminata, non trasferibile e riservato ad un uso professionale interno.

Curiosità & notizie, Tecnoblog

Arriva Spark, il drone per selfie che si controlla con i gesti

Un piccolo drone che si può controllare a gesti per scattare selfie. E’ Spark , la mini macchina volante di DJI, che dopo il lancio a New York, è stata presentata a Roma, in contemporanea con Parigi e Londra.

L’azienda cinese, leader mondiale nella tecnologia dei droni civili con il 70 per cento del mercato mondiale, cerca di allargare ulteriormente il suo business e di raggiungere un più ampio numero di consumatori proponendo un prodotto innovativo e accattivante. Spark, che pesa solo 300 grammi, è il primo drone a volare controllato soltanto tramite gesti.